ARCHIVIO

Expo 2015. Sala: “Verso i 20 mln di visitatori”

[caption id="attachment_159992" align="alignleft" width="300"] Presentati dal commissario Giuseppe Sala gli eventi degli ultimi due mesi di Expo[/caption]
MILANO. 10 SET. Presentati dal commissario Giuseppe Sala gli eventi degli ultimi due mesi di Expo.
Alla lista mancano le visite, ancora non ufficiali, dei capi di stato e degli ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura e il grande evento conclusivo del 31 ottobre ancora in fase di definizione.
È stata annunciata per il 16 ottobre, la presenza del Presidente della Repubblica Mattarella in occasione della visita di Ban ki-Moon per il World Food Day delle Nazioni Unite.
Durante l’incontro si è parlato anche di numeri, di previsioni e dell’aumento del turismo a Milano, complice Expo.

“Siamo totalmente in corsa per raggiungere i 20 milioni di visitatori – ha detto Sala - e ci siamo stabilizzati su un flusso molto significativo, attorno ai 130-140mila giornalieri. Dobbiamo solo cercare di rimanere su queste dimensioni. L'unica incognita è il meteo. Il meteo può spostare i numeri anche di un 20% in una giornata, ma dal 14 settembre ci verranno in aiuto anche le scuole. Per questo Expo ha organizzato per gli ultimi due mesi una serie di eventi”.

“Mi piacerebbe arrivare a fine mese - ha precisato Sala - a un livello tale di visite e biglietti venduti da permetterci, per ottobre, di dedicarci all'analisi di ciò che Expo è stata per il nostro Paese, per la nostra città”.