Home Cronaca Cronaca Genova

Ex Ilva, giovedì 22 maggio il segretario FIOM nello stabilimento genovese

I lavoratori ai cancelli dell'ex Ilva, ora Acciaierie d'Italia (immagine di repertorio)

L’inaugurazione della Saletta Pier Luigi Nalbone

Domani, giovedì 22 maggio a partire dalle ore 9 presso i cancelli dell’ex Ilva a Cornigliano, alla presenza del Segretario Generale Fiom Michele De Palma, si terrà una assemblea del personale.

“Il ricorso massiccio alla cassa integrazione e l’incertezza sulle prospettive futuro del Gruppo, la pesante vertenza nazionale sul mancato rinnovo del contratto di lavoro e la partita referendaria saranno al centro della discussione”. Lo si legge in una nota Fiom
Al termine dell’assemblea, presso la adiacente Società di Mutuo Soccorso Guido Rossa, si terrà l’inaugurazione della Saletta Pier Luigi Nalbone, primo Presidente della Società e delegato Fiom Cgil.

Proprio oggi, mercoledì 21 maggio 2025, si è svolto uno sciopero nazionale di 4 ore in tutti gli stabilimenti del gruppo ex Ilva.

La mobilitazione era stata proclamata dai sindacati Fim, Fiom e Uilm nazionali in concomitanza con la riunione del tavolo permanente per l’ex Ilva presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube