Home Cronaca Cronaca Genova

Euroflora, chiuso da oggi il Roseto nei parchi di Nervi: troppo affollamento

Euroflora, chiuso da oggi il Roseto nei parchi di Nervi: troppo affollamento
Il Roseto nei parchi di Nervi

In seguito al sovraffollamento che si è verificato nei giorni scorsi nel Roseto dei Parchi di Nervi, gli organizzatori di Euroflora, di concerto con i competenti uffici del Comune, hanno deciso di anticipare la chiusura dell’area, prevista per il 4 aprile, già a partire da oggi. L’area giochi resterà invece aperta fino al 4 aprile.

Nel mentre è in funzione al Porto Antico in Calata Falcone Borsellino un tradizionale servizio di biglietteria.

Euroflora, chiuso da oggi il Roseto nei parchi di Nervi: troppo affollamento
La biglietteria al Porto Antico

Gli orari di apertura sono da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13. Nelle prossime settimane è previsto un incremento degli orari di apertura.

Sempre da lunedì 4 aprile sul sito www.euroflora.genova.it potranno essere acquistati i biglietti a tariffa speciale per le scolaresche.

Per le classi fino alla seconda della scuola primaria l’ingresso è gratuito per i bambini e a pagamento (23 Euro + 1,50 Euro prevendita) per l’insegnante accompagnatore.

Dalla classe terza della primaria fino all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado il biglietto studenti costa 10 euro e per l’insegnante accompagnatore l’ingresso è gratuito. In entrambi i casi i gruppi devono essere di almeno 20 unità, esclusi gli insegnanti accompagnatori.

Euroflora on-line

Il sito di Euroflora fornisce informazioni e il servizio di biglietteria on-line. Al sito si affiancano Facebook, Instagram e Twitter.

La dodicesima edizione delle floralies italiane, nate a Genova nel 1966 e riconosciute da AIPH, è da quest’anno gemellata con le Floralies di Nantes.

Si svolgerà da sabato 23 aprile a domenica 8 maggio nei Parchi di Nervi, un complesso di oltre 8 ettari di giardini e di tre Musei, Wolfsoniana, Galleria d’Arte Moderna e Raccolte Frugone – che ospiteranno composizioni floreali ispirate alle opere esposte.

Ospiterà numerosi eventi collaterali, dando spazio a musica, natura ed arte in un contesto raffinato.

Euroflora è attenta alla sostenibilità e all’ambiente: sarà infatti raggiungibile esclusivamente con i mezzi di trasporto pubblico, con l’impegno inoltre di ridurre per quanto più possibile l’utilizzo di plastica negli allestimenti e nella ristorazione.

La rassegna, alla quale sono abbinati 256 concorsi per la valorizzazione delle eccellenze e della bellezza degli insiemi in esposizione, ha una capienza giornaliera prefissata per garantire una visita accurata e in sicurezza.

Info e biglietteria: www.euroflora.genova.it