ARCHIVIO

Estremismi: A Sinistra programma in arabo per Crivello, a destra un paio di saluti romani per Bucci

GENOVA. 22 GIU. "Genovapernoi (di Crivello, ndr) parla la lingua dei suoi cittadini.  Dopo aver tradotto il nostro programma in spagnolo, ecco la versione in arabo. Sei con noi? Condividi ! | #asinistra ???? ???????? ???????, ??? ??????".

E' il post pubblicato alcuni giorni fa su Facebook della lista "A Sinistra" apparentata con l'assessore comunale uscente Gianni Crivello, che non si è mai dissociato dalla discutibile iniziativa dei suoi fan.

Oggi i sostenitori di "A Sinistra" sono tornati alla carica su Fb, accusando di idee fasciste un paio di presunti supporter del candidato sindaco di centrodestra Marco Bucci, immortalati in una foto (fatta girare sui social) che sarebbe stata scattata durante il dibattito di ieri sera al Teatro Cargo di Voltri. A differenza di Crivello, Bucci si è dissociato da idee e comportamenti che alimentano l'estremismo in politica (vedi articolo a parte, ndr).

"Sappiamo da mesi - hanno aggiunto i fan di Crivello - che Bucci ha tra le fila dei suoi sostenitori noti fascisti. Non era mai accaduto però che alla fine di un dibattito si esibissero in saluti romani".