Home Cronaca Cronaca Genova

Esercitazione antincendio nel porto di Santa Margherita

0
CONDIVIDI
Esercitazione antincendio nel porto di Santa Margherita

Nell’ambito della consueta attività addestrativa, si è svolta, questa mattina, un’esercitazione antincendio coordinata dalla Guardia Costiera di Santa Margherita Ligure.

L’obiettivo era quello di testare la prontezza operativa nell’affrontare un eventuale incendio su una unità da diporto ormeggiata presso il pontile Motormarine, nel porto di Santa Margherita Ligure.

All’esercitazione, che si è svolta sia in mare che a terra, hanno partecipato uomini e mezzi dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Santa Margherita Ligure, personale del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Rapallo, del Locale Comitato della Croce Rossa Italiana, del Comando di Polizia Locale del Comune di Santa Margherita Ligure ed operatori portuali del pontile Motormarine.


Durante l’esercitazione è stata anche ipotizzata la presenza di un infortunato grave, ustionatosi a seguito dell’incendio che ha investito l’unità da diporto.
Inoltre, è stata testata la prontezza operativa degli uomini e dei mezzi della Guardia Costiera intervenuti con i Vigili del Fuoco per domare l’incendio.

Per l’occasione si ricorda che è attivo 24 ore su 24, su tutto il territorio nazionale il Numero Blu 1530 per le emergenze in mare e di porre sempre maggiore attenzione durante l’esercizio delle attività ludico diportistiche connesse al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here