Home Cronaca Cronaca Genova

Entra con la forza in casa della ex: ecuadoriano arrestato dai carabinieri

Violenza sessuale fuori dalla disco, 17enne arrestato
Vuolenza (foto di repertorio)

I carabinieri di Genova nel corso dei controlli di ieri, finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati, hanno arrestato 6 persone.

Per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 35enne genovese, gravato da precedenti penali, che è stato sorpreso dai militari in via De Vincenzi all’interno del proprio veicolo mentre cedeva della cocaina a un 30enne. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, sono stati trovati ulteriori 25 grammi di varie sostanze (cocaina, hashish, marijuana, ecstasy) nonché sostanza da taglio, bilancino di precisione e la somma di 300 euro.

Per tentata rapina aggravata e porto di armi od oggetti atti a offendere, uno straniero di 35 anni, con precedenti di polizia. All’interno di un esercizio commerciale, dopo aver divelto le placche anti taccheggio, sorpreso dai dipendenti, allo scopo di guadagnarsi la fuga li ha minacciati con un coltello, ma è stato bloccato dai carabinieri prontamente intervenuti.

Per resistenza a pubblico ufficiale un 50enne genovese con precedenti di polizia, poiché alla guida del proprio veicolo, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, ha provocato un incidente e alla vista dei carabinieri giunti in soccorso, li ha oltraggiati e poi ha tentato di colpirli con pugni e schiaffi.

Inoltre, un 25enne ecuadoriano gravato da precedenti penali, è stato arrestato perché ha cercato con la forza di entrare all’interno dell’abitazione della sua ex convivente, sua connazionale. All’arrivo dei militari, dapprima il giovane straniero prima ha inveito contro i militari e poi li ha aggrediti, ma è stato prontamente bloccato.

Infine, sono state arrestate due persone a seguito di ordine di carcerazione. Si tratta di un 50enne marocchino e un italiano di 30 anni, per i reati di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.