Home Cronaca Cronaca Genova

Emergenza traffico. Rete urbana AMT gratis

Al via bonus trasporti da 60 euro, come richiederlo
Un bus Amt (immagine di repertorio)

In conseguenza della situazione di estrema emergenza venutasi a creare per il traffico cittadino e metropolitano, il sindaco di Genova Marco Bucci ieri sera ha chiesto “a tutti i cittadini di utilizzare il trasporto pubblico salvo casi di assoluta necessità”.

A seguito dell’appello del primo cittadino, lanciato dopo l’annuncio della chiusura della A26, dalle 8 di oggi e’ stata decisa la gratuita’ dell’utilizzo dell’intera rete urbana Amt (metropolitana, autobus, ascensori e funicolari, navebus) fino alla cessazione dell’emergenza. Resta escluso il servizio Volabus, dal centro all’aeroporto.

Ecco i dettagli.

L’utilizzo dell’intera rete urbana AMT (metropolitana, autobus, ascensori e funicolari, navebus, con la sola eccezione del servizio commerciale Volabus) è gratuito fino alla cessazione dell’emergenza.

Le frequenze dei servizi sono portate a 5’ minuti (punta) e 7’ (morbida) per la metropolitana e saranno rafforzate per le linee bus sugli assi di adduzione alla metropolitana stessa: Ponente (linea 1); Val Polcevera (linee 7 e 8); Val Bisagno (linee 13 e 14); Levante (linea 17).