Home Politica Politica Genova

Emergenza coronavirus: raccolta fondi di Regione Liguria. Da oggi attivo conto corrente

Viale e Toti (foto di repertorio fb)

Da oggi è attivo il conto corrente “Regione Liguria – Raccolta Fondi a Sostegno Emergenza Coronavirus” NUMERO IBAN IT 36 F 06175 01406 000002857680 Intestato: Regione Liguria – Causale – “REGIONE LIGURIA – SOSTEGNO EMERGENZA CORONAVIRUS” BANCA CARIGE SPA ag 6 – piazza Dante 40 R – 16121 GENOVA”.

Lo ha comunicato stamane il governatore Giovanni Toti.

“La raccolta fondi – ha spiegato Toti –è destinata al sostegno del personale, di medici e di infermieri per rendere migliori le condizioni di lavoro di chi è impegnato oltre ogni limite per contenere e sconfiggere il coronavirus”.

Le prime offerte sono state destinate direttamente alle strutture scelte dai donatori, ma le telefonate ricevute da Toti da cittadini che vogliono offrire contributi sono state numerose e, con questo conto corrente, Regione Liguria “risponde a queste richieste, ringraziando tutti coloro che vorranno contribuire”.

“Le somme raccolte – ha aggiunto – saranno destinate esclusivamente alle finalità sanitarie di contenimento del Covid-19 e daremo conto ai cittadini del loro utilizzo. Un grazie per la generosità di tutti coloro che vorranno contribuire a sostenere la nostra sanità che in questo momento è in prima linea e sta sostenendo un grande peso, grazie al lavoro di tutti gli operatori impegnati sul campo”.