ARCHIVIO

Elezioni vicine e Doria fa lavorare al sabato i comunali dell'Anagrafe

GENOVA. 2 DIC. Le elezioni amministrative si avvicinano. Da sabato 7 gennaio 2017 e per ogni sabato dell’anno, esclusi quelli festivi, l’Ufficio Anagrafe di Corso Torino 11 sarà aperto al pubblico per il rilascio di carte d’identità, senza necessità di appuntamento, dalle ore 8.10 alle ore 12.30.

Lo ha comunicato oggi l'amministrazione comunale della giunta Doria.

"Il servizio di rilascio delle carte di identità nelle giornate di sabato - spiegano da Tursi - è sempre stato gradito dai cittadini. Negli ultimi anni era erogato da alcuni Municipi, in certi casi su appuntamento. La prenotazione rappresentava però una complessità poiché il cittadino a volte non riusciva ad avere il quadro completo delle aperture degli uffici decentrati sul territorio.

Proprio per fornire una maggiore semplicità nell’accesso e rendere il servizio più fruibile, gli Uffici centrali di Corso Torino, tradizionalmente chiusi al sabato, fatta eccezione per l’Ufficio Decessi e l’Ufficio Trasporti funebri, saranno dunque d’ora innanzi aperti, tutti i sabati mattina, per il rilascio delle carte di identità, con la collaborazione anche del personale dei Municipi che al sabato opererà in una sede di lavoro diversa da quella abituale".