ARCHIVIO

Effetto Carrefour, Pam e fiato sul collo di Esselunga: Coop apre a Ferragosto

[caption id="attachment_213950" align="alignleft" width="728"] Uno degli ingressi dell'ipermercato Coop Aquilone a Bolzaneto[/caption]

GENOVA. 14 AGO. Se molti commercianti genovesi nei giorni intorno Ferragosto chiudono bottega, domani quelli dell'Outlet a Serravalle praticheranno ancora super sconti e terranno aperto fino a sera.

Inoltre, per la prima volta, in Liguria saranno aperti anche alcuni centri commerciali Coop.

I compagni faranno cadere il tabù della chiusura ferragostana all'ipermercato Aquilone di Bolzaneto e a quello dei Leudi di Carasco, ma anche in corso Europa e al Terminal Traghetti, alle Lampare di Arenzano, al Gabbiano di Savona e alle Serre di Albenga. Apertura solo al mattino per i supermercati Mirto e Bisagno a Genova.

Non è solo l'effetto dei mitici Carrefour, aperti a Genova 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per la gioia degli utenti e tra mille polemiche da parte dei sindacati. E' anche l'annuncio del prossimo sbarco in città di Esselunga (probabilmente in Albaro) che spezzerà il monopolio della grande distribuzione Coop in Liguria.

Secondo le informazioni fornite sul web, domani saranno aperti tutto il giorno, con orario continuato, anche i supermercati Pam di via Chiaravagna, Manuzio, Galata e Lagaccio.