ARCHIVIO

LA STAMPA RIMANE IN ABBINAMENTO CON IL CORRIERE MARCANTILE

[caption id="attachment_132570" align="alignleft" width="300"] La STAMPA[/caption]

GENOVA 4 AGO. La Stampa: “Una mano lava l’altra e tutte due lavano il viso”. Sorpresa stamane in edicola. Il quotidiano torinese “La Stampa” aumenta da oggi di 20 centesimi, passando da 1,30 Euro a 1,50.

Molto probabile è il  frutto immediato della decisione degli analisti finanziari dell’Editrice La Stampa Spa, presieduta da John Elkann (Gruppo Ifil-Fiat), in seguito alle grandi manovre di sabato scorso che hanno annunciato la fusione aziendale de “La Stampa” con “Il Secolo XIX” di Genova di proprietà (ormai non più per molto, n.d.r.) della storica Sep, Società Edizioni e Pubblicazioni, della famiglia genovese Perrone.

A Genova e nel Levante Ligure il quotidiano “La Stampa”, ottimamente diretto dal giovane e rampante Mario Calabresi, da anni viene venduto in abbinamento con lo storico giornale genovese “Corriere Mercantile”.

Ma se il “piatto piange”, con il calo generale delle vendite del cartaceo, la soluzione più rapida per inaugurare il prossimo avvio della nuova società Editrice Italiana Spa che accorperà “La Stampa” e “Il Secolo XIX” per ora la pagano i lettori. “IL Secolo XIX” al momento rimane in vendita a 1,30 Euro a copia. Non è detto sapere per quanto. Bocche cucite da Piazza Piccapietra.

Marcello Di Meglio