ARCHIVIO

E' in arrivo una perturbazione. Stato di attenzione

[caption id="attachment_61883" align="alignleft" width="300"] E' in arrivo dalla Francia una perturbazione che sta raggiungendo il Nord-Ovest italiano, portando piogge e un generale calo delle temperature[/caption]

GENOVA. 10 AGO. E' in arrivo dalla Francia una perturbazione che sta raggiungendo il Nord-Ovest italiano, portando piogge e un generale calo delle temperature; successivamente le perturbazioni si sposteranno al centro sud.

Per questo il dipartimento della protezione civile ha emesso un allerta meteo che prevede, precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Valle d’Aosta e Piemonte, cosa che parzialmente si è già verificata.

Per quanto riguarda la Liguria, è presente uno stato di attenzione per i possibili temporali. Piogge che interesseranno, dalle prime ore di lunedì, anche Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria e Abruzzo.

Per questo il dipartimento della protezione civile ha anche valutato una criticità arancione per rischio idrogeologico su Piemonte e Valle d’Aosta.

Ecco le previsioni del centro meteo della Liguria per oggi, lunedì 10 agosto 2015.

Giornata perturbata con nubi diffuse, rari sprazzi di sole, rovesci e temporali anche forti soprattutto al mattino
Venti: in rotazione da Nord, generalmente moderati
Mare: mosso o localmente poco mosso nel pomeriggio a Ponente
Umidità: su valori alti
Segnalazioni di protezione civile: probabili temporali forti