Home Cronaca Cronaca Genova

E a Sanremo l’ospedale mette i fiori sulle bare dei pazienti che muoiono soli

Detenuto di Sanremo tenta la fuga dall’ospedale: preso
L'Ospedale di Sanremo (foto di repertorio)

“Metteremo i fiori ad accompagnare le salme di chi, pur morendo solo, è avvolto da cure amorevoli e mani che accompagnano”.

Il piccolo, ma grande gesto di “umanità nella solidarietà” è partito dai sanitari del reparto di Malattie Infettive e accolto da tutto il personale dell’ospedale di Sanremo.

“Questa mattina – hanno spiegato – la Floris Sanremo, azienda del Gruppo Agora, ha inviato a tutti gli operatori sanitari centinaia di ranuncoli e altri fiori recisi. Un omaggio floreale di ringraziamento al personale ASL, accolto con il cuore, che si è trasformato in un gesto straordinario.

Su proposta dei responsabili del reparto di Malattie Infettive, parte di questo omaggio floreale verrà infatti utilizzato come segno di vicinanza nei confronti dei pazienti deceduti in queste ore”.

“Il mio pensiero – ha sottolineato il direttore del reparto Giovanni Cenderello – è andato a queste persone, decedute, senza i loro cari vicino. Così ho proposto alle caposala di utilizzare parte di questi fiori per accompagnare la sepoltura dei pazienti”.

Un sentimento subito condiviso dai colleghi di reparto e accolto dalle caposala dell’ospedale di Sanremo. I fiori accompagneranno i pazienti nel loro ultimo viaggio.