Home Cronaca Cronaca Genova

Duplice tentato omicidio in pizzeria a Sestri Levante: fermato 35enne egiziano

Tentata rapina in un bar a Sestri Levante: 25enne palermitano arrestato
Carabinieri a Sestri Levante (foto d'archivio)

La scorsa notte a Sestri Levante i carabinieri hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto per tentato duplice omicidio di 35enne egiziano, dipendente di una pizzeria d’asporto cittadina.

L’altra sera è stata infatti segnalata al 112 una lite e un accoltellamento all’interno di una pizzeria della cittadina del Tigullio.

I carabinieri sono tempestivamente intervenuti sul posto, accertando la presenza di due persone colpite con arma da taglio, che sono state soccorse e trasportate in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna.

Le vittime sono due dipendenti della pizzeria dove lo straniero lavorava: un suo connazionale 35enne e una donna italiana di 40 anni.

Dalla ricostruzione dei fatti sono emersi gli indizi di colpevolezza nei confronti dell’aggressore che, a seguito di una lite scaturita per futili motivi in corso di accertamento, ha colpito le vittime.

Nel giro di brevissimo tempo il 35enne egiziano è stato rintracciato poco distante dal luogo del delitto.

E’ stato trovato riverso in un’aiuola e presentava numerose ferite da taglio, compatabili con un gesto di autolesionismo.

E’ stato quindi trovato il coltello, ritenuta l’arma del delitto.

Lo straniero è stato soccorso e trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna, dove si trova tuttora ricoverato e sorvegliato dai carabinieri.

Indagini in corso per chiarire la dinamica dei fatti.