Nell’ambito dei servizi serali organizzati nel Centro storico di Genova, lo scorso fine settimana i carabinieri di Ge-Maddalena hanno arrestato un 40enne di origine marocchina.
Alla vista dei militari, i nordafricano si è dato precipitosamente alla fuga, ma è stato rintracciato e bloccato poco dopo in via della Maddalena.
In evidente stato di alterazione psicofisica, ha cercato nuovamente di sottrarsi al controllo, strattonando i militari e tentando di colpirli con calci, fortunatamente senza riuscirci.
Dagli accertamenti è emerso che il marocchino, senza fissa dimora in Italia, aveva numerosi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio, in materia di stupefacenti, ma non è mai stato rimpatriato. Inoltre è risultato irregolare sul territorio nazionale.
E’ stato arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e rinchiuso trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa.
In un’altra operazione di controllo, sempre nei caruggi, un senegalese è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Genova Centro per spaccio di sostanze stupefacenti.
L’africano è stato sorpreso mentre cedeva una dose di crack a un cliente, poi segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. La perquisizione ha permesso di trovare altro denaro in contanti verosimilmente provento dell’illecita attività.
Nell’ambito dei controlli nei pressi la Stazione Marittima, a Genova Principe, un altro africano è stato fermato, identificato e denunciato.
Si tratta di un senegalese che girava in zona armato di una pistola a impulsi elettrici.