Home Cronaca Cronaca Genova

Droga a Genova, arrestati 3 stranieri e un italiano. Albanese in manette dopo rapina

Via Pré, nordafricani spacciano droga: arrestati dai carabinieri
Carabinieri arresto (foto d'archivio)

I carabinieir del Comando provinciale di Genova ieri hanno arrestato 5 persone per reati legati allo spaccio di droga

Si tratta di due stranieri e un italiano, di età compresa tra 30 e 55 anni, destinatari di distinti ordini di carcerazione, emessi dai Tribunali di Genova e Firenze, poiché condannati a scontare pene per i reati di riciclaggio, detenzione ai fini di spaccio e contro il patrimonio.

Di un 50enne marocchino, con pregiudizi di polizia e mai rimpatriato, per spaccio di sostanze stupefacenti: in via A. Doria, il nordafricano è stato sorpreso mentre cedeva a un italiano dosi di cocaina. Perquisito, è stato trovato in possesso ulteriori sei dosi di droga, che nascondeva in bocca, e la somma di oltre 300 euro provento dell’illecita attività.

E di  un 35enne albanese, con numerosi pregiudizi di polizia e mai rimpatriato, per rapina impropria: dall’interno di un esercizio commerciale del Centro città, si era impossessato di numerosi prodotti vari nascondendoli dentro uno zaino. Scoperto da un responsabile del negozio, lo ha strattonato per poi darsi alla fuga. Poco dopo è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri, tempestivamente intervenuta. La merce è stata recuperata e restituita al titolare responsabile dell’esercizio commerciale.