La tragedia in Valpolcevera
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 7.20, in via Perlasca, nella zona della Valpolcevera a Genova. Un motociclista di 58 anni ha perso la vita dopo uno schianto che ha coinvolto anche un’auto.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, lo scooter su cui viaggiava l’uomo sarebbe stato tamponato da un’auto guidata da un giovane di 25 anni, che potrebbe aver avuto un colpo di sonno. L’impatto ha provocato la perdita di controllo del veicolo a quattro ruote, che avrebbe colpito il guardrail travolgendo il motociclista. La dinamica resta comunque al vaglio degli agenti della Polizia Locale.
I soccorsi e la viabilità
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Oro Sampierdarena e l’automedica Golf 4. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il 58enne non c’è stato nulla da fare. Il conducente dell’auto, ferito lievemente, è stato trasportato in codice verde all’ospedale Villa Scassi. La Polizia Locale ha chiuso via Perlasca nel tratto compreso tra il ponte di Cornigliano e il ponte Romero per consentire i rilievi dell’infortunistica.
Una lunga scia di incidenti mortali a Genova
Quella di via Perlasca è la 14ª vittima della strada a Genova dall’inizio dell’anno. L’ultimo caso risale a poche settimane fa, quando un 82enne era deceduto in ospedale dopo un incidente avvenuto in via Paolo Reti a Sampierdarena.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube