Home Cronaca Cronaca Genova

Donna controllore aggredita sul treno a Sestri Ponente

Un controllo della Polfer (immagine di repertorio)

“Purtroppo siamo costretti a denunciare l’ennesima aggressione avvenuta ieri a danno di una lavoratrice dei trasporti durante il servizio di controlleria a bordo di un treno regionale, aggredita nei pressi della stazione di Sestri Ponente.
Esprimiamo la nostra solidarietà a Greta e a tutti i lavoratori che come lei hanno subito aggressioni fisiche e verbali nell’espletamento delle proprie mansioni a contatto diretto con il pubblico”. A denunciarlo oggi in una nota le segreterie regionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fastmobilita Ugl taf e Orsa ferrovie.

“Ribadiamo le richieste di rinforzare i posti Polfer lungo la linea e di intensificare i confronti con l’azienda per individuare le soluzioni più efficaci per contrastare il fenomeno delle aggressioni contro il personale – dicono i sindacati -. Siamo stanchi di dover ripetutamente diffondere comunicati di solidarietà senza risultati. Terminato finalmente l’allarme coronavirus riteniamo imprescindibile riprendere urgentemente i tavoli sindacali.”