Home Cronaca Cronaca Genova

Donna accoltellata via Fillak: è caccia al marito | Foto

Via Fillak dove è avvenuto l'omicidio
Anche la comunità ecuadoriana a Genova si mobilita per rintracciare il marito di Angela Jenny Reyes Coello, la 46enne uccisa a coltellate nella propria abitazione al civico 104 di via Walter Fillak. La donna faceva la badante a persone anziane e condivideva la casa con un’amica, che l’ha trovata morta e ha dato l’allarme ai carabinieri.

Secondo i primi accertamenti, i due ecuadoriani litigavano spesso e il presunto omicidio si sarebbe consumato per motivi di gelosia. Ieri sera testimoni avrebbero sentito l’ultimo violento alterco.

I carabinieri stanno cercando il 52enne che “non si trova e non risponde al cellulare”.

Dai primi rilievi, la 46enne sarebbe stata colpita con una coltellata al petto ed è stata trovata riversa sul divano del salotto.

Il primo allarme era stato lanciato dalla mamma della vittima che non riusciva a mettersi in contatto con lei.

Il figlio di 21 anni è stato avvertito della tragedia e si è recato subito nella casa della madre. Quando è arrivato, ha avuto un malore ed è stato portato via in ambulanza.

Angela aveva già denunciato il marito nel 2004 per maltrattamenti. I due avevano poi vissuto ancora insieme tra alti e bassi. Poi, otto mesi fa, il 52enne era tornato in Ecuador perché i rapporti erano diventati di nuovo tesi.

Il marito è quindi tornato. Arrivato con un volo dal Sudamerica intorno alle 13 di ieri, la moglie è andato a prenderlo all’aeroporto di Milano e nel pomeriggio la coppia è arrivata insieme nell’alloggio di Sampierdarena.

Da una prima ricostruzione dei fatti, una volta arrivati in casa i due avrebbero iniziato subito a litigare, anche davanti alla coinquilina, che nel pomeriggio avrebbe lasciato la casa proprio per l’alterco tra marito e moglie.

Il marito non avrebbe nemmeno disfatto le valigie. I carabinieri hanno interrogato il fratello del 52enne, che vive a Genova, la coinquilina e altri testimoni per ricostruire con esattezza gli ultimi momenti di vita della donna, facendo scattare la caccia all’uomo.

La comunità ecuadoriana a Genova si è mossa divulgando la foto del marito ricercato dalle Forze dell’ordine.

Ecco il post pubblicato oggi su Facebook da Nancy Morales, parente della vittima.