Home Spettacolo Spettacolo Genova

Domenica all’Auditorium di Palazzo Rosso Tùtto pe ‘n corpo de tésta

0
CONDIVIDI
Domenica all'Auditorium di Palazzo Rosso Tùtto pe ‘n corpo de tésta

Nell’Auditorium di Palazzo Rosso (ingresso Vico Boccanegra 1), nell’ambito degli eventi dei Rolli Days, domenica 15 ottobre alle ore 18.00, la Compagnia Teatrale San Fruttuoso mette in scena la commedia brillante in lingua genovese “Tùtto pe ‘n corpo de tésta”.

Il testo è di Enrico Scaravelli (Premio Marzari 2015), autore di oltre ottanta commedie in dialetto genovese e mantovano.

Tutto parte dal tracciato della ferrovia Genova-Casella, che rende affascinante il lento procedere di un umile trenino a scartamento ridotto, nato per trasportare i pendolari, da sempre nel cuore dei genovesi e degli abitanti dell’immediato entroterra.


Ernesto, il protagonista della commedia, abita a Casella e fa il muratore a Genova.

Compie quotidianamente, e ormai noiosamente, questa tratta, sognando il modo di far quattrini per far vivere ai suoi cari una vita migliore.

Una mattina, all’improvviso, un branco di cinghiali che attraversa le rotaie sarà l’involontario artefice di un episodio che cambierà, in modo radicale, la vita del nostro protagonista.

La regia di Daniele Pellegrino ha saputo creare, fra i protagonisti, il giusto amalgama in ogni scena, oltre al felice utilizzo di proiezioni video.

Allieta la musica e la voce di Marco Carbone (Premio Marzari 2016), portavoce dell’innovativa fusione fra musica giamaicana e lingua genovese.

Lo spettacolo è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here