Home Sport Sport Genova

Domenica 13 maggio a Zoagli la Marcia dei 5 campanili

Domenica 13 maggio a Zoagli la Marcia dei 5 campanili

Domenica 13 maggio a Zoagli si festeggerà la quarantesima edizione della tradizionale Marcia dei 5 Campanili. Il ritrovo è previsto alle 8.30 dalla piazza principale con partenza alle ore 10.

Si tratta di uno dei percorsi, ricalcante l’antica via Romana, denominato ‘dei cinque campanili’ in quanto collega le antiche chiese frazionarie di San Pietro di Rovereto, Semorile, San Pantaleo, Sant’Ambrogio a quella di San Martino per un totale complessivo di circa dodici chilometri.

Arrivata alla 40esima edizione per, quest’anno, viene istituita anche la categoria ‘agonistica’.

Caratteristica distintiva della marcia è sempre stata quella di offrire ai partecipanti la possibilità di percorrere il tragitto con diverse modalità a seconda della propria preparazione sportiva.

Si può passeggiare, camminare, andare a passo più spedito fino a raggiungere la corsa vera e propria.

Altra novità, di quest’anno, è rappresentata dal fatto è stato preparato un tracciato con il GPS.

In questo modo gli atleti possono incorporare una mappa all’interno dei loro smartphone oppure negli orologi appositi degli sportivi con i contapassi e maps in grado di interfacciarsi con il sistema satellitare.

La manifestazione avverrà anche in caso di pioggia.

E’ possibile iscriversi alla marcia il giorno prima in modo tale da snellire e sveltire le procedure di registrazione dei partecipanti: 0185/2505224 info@marcia5campanili.it e www.marcia5campanili.it.