Domenica 11 maggio la festa della Mamma alla Lanterna! Una cornice speciale per un caro ricordo indimenticabile
Domenica 11 maggio la festa della Mamma alla Lanterna! In occasione della Festa della Mamma, domenica 11 maggio alle ore 15.00, la Lanterna di Genova propone un pomeriggio speciale per famiglie, pensato per bambini e ragazzi da 0 a 12 anni accompagnati dagli adulti. Un’occasione unica per festeggiare insieme in uno dei luoghi più suggestivi della città, tra panorami, racconti e attività dedicate.
Dopo un’introduzione in rima, racconti e curiosità su Genova e il porto intrattengono grandi e piccoli lungo la passeggiata. Nel parco ai piedi del Faro, ci si può scattare una foto a ricordo della giornata della mamma con una cornice a tema.
Nelle sale del museo, infine, sono narrati con un librone illustrato alcuni episodi della storia della Lanterna.
L’attività è gratuita con il biglietto di ingresso (la domenica l’ingresso è gratuito per i residenti della Città Metropolitana di Genova) ed è obbligatoria la prenotazione tramite il sito dei Musei di Genova a questo link, oppure cercando sul sito: Lanterna di Genova, Attività per famiglie.
Le attività per famiglie sono realizzate grazie al supporto di Cambiaso Risso Group.
La Lanterna di Genova
La Lanterna di Genova è il faro operativo più alto del Mediterraneo e uno dei più antichi ancora in funzione al mondo. Alta 77 metri e situata a 132 metri sul livello del mare, sorge sulla collina di San Benigno ed è il simbolo identitario della città. Il percorso di visita comprende una passeggiata panoramica, un museo interattivo e la salita alla terrazza.
La Lanterna ospita eventi, attività per famiglie e mostre. Rappresenta Genova nello stemma cittadino ed è spesso illuminata con colori simbolici. Nel 2024 è stata insignita del titolo di “Faro dell’anno” dall’IALA.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube