ARCHIVIO

Domani primo incontro de "I Martedi de A Compagna" con Pino Boero

GENOVA 26 SET. Domani, martedì 27, alle ore 17 nell’Aula San Salvatore in Piazza Sarzano, dall’uscita della metropolitana, l’associazione di promozione e diffusione della lingua e cultura genovese “A Compagna” presieduta dal Prof. Franco Bampi, nell’ambito delle conferenze “I Martedì de A Compagna”, che l’antico sodalizio cura da oltre quarant’anni, promuove il primo appuntamento del ciclo 2016-2017.

Relatore Pino Boero nell’incontro dal tema “Incontro con l'Assessore alle Scuole, alle Biblioteche e alle Politiche Giovanili”. La conferenza si tiene nell’Aula San Salvatore della Scuola Politecnica dell’Università di Genova in Sarzano (350 posti a sedere). Si tratta della chiesa sconsacrata che è sulla piazza ed è raggiungibile, oltre che con la metropolitana, da Piazza Carignano percorrendo il Ponte di Carignano (via Ravasco) oppure lungo la direttrice Piazza Dante, Porta Soprana, Via Ravecca, Sarzano. Ingresso libero.

[caption id="attachment_219029" align="alignleft" width="300"] L' Assessore Comunale alla Scuola e Politiche Giovanili Pino Boero[/caption]

L'assessorato di Pino Boero ha competenze in importanti settori della vita cittadina. Si va dalle politiche formative e rapporti con gli enti di programmazione e gestione dei servizi educativi nell’ambito dello sviluppo della città al coordinamento dei programmi e delle azioni per l'edilizia scolastica e per i servizi educativi da 0 a 6 anni. In particolare si occupa del diritto allo studio, dello sviluppo dei rapporti con l’Università, delle politiche giovanili e dell'interessante settore delle biblioteche civiche.

Ecco cosa ha dichiarato nell’imminenza dell’evento l’Assessore Boero: “Per chi viene da un mondo diverso da quello della politica “professionale” accettare la “sfida amministrativa” in periodi di “sfrangiamenti” come l’attuale, ha un po’ del temerario; d’altra parte la scuola e i giovani sono stati parte rilevante anche del mio percorso professionale…racconterò, quindi, storia passata e futuro prossimo di un’esperienza che, comunque, ho vissuto come “servizio civile”.

Info:

per i programmi della nuova stagione seguire il link http://www.acompagna.org/rf/mar/index.htm;

per le rassegne fotografiche seguire il link: http://www.acompagna.org/rf/index.htm.

Marcello Di Meglio