ARCHIVIO

DOMANI A LOANO "NELLO STILE ITALIANO" MOSTRA DEDICATA A LUCIO DEL PEZZO

Il progetto, coordinato da Gian Pietro Menzani e promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, si propone di portare l’arte nel quotidiano anche attraverso mostre d'arte contemporanea presentate nel palazzo sede del governo della città.

All’inaugurazione saranno presenti l’artista e il curatore della mostra che offriranno alcuni spunti di approfondimento sul percorso espositivo.


“Lucio Del Pezzo” dice l’Assessore alla Cultura, Nicoletta Marconi “è l’artista che meglio rappresenta la filosofia che ha guidato e guida le scelte del mio assessorato. L’intento è quello di recuperare la tradizione della cultura artistica italiana e di riproporla nelle forme più vive dell’arte contemporanea.


Tutto ciò si ritrova in Arte a Palazzo Doria, nel progetto Fontane d’Arte, nel Premio Nazionale dedicato alla canzone tradizionale italiana e nel primo lotto della nuova biblioteca, che ha sede in Palazzo Kursaal, un edificio che pur mantenendo le sue caratteristiche strutturali di ex cantiere navale, è stato oggetto di una riqualificazione che ha messo in campo tecniche e materiali propri del nostro tempo.”


La mostra è organizzata con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Liguria, della Provincia di Savona ed è realizzata con il contribuito della Fondazione “A. de Mari” Cassa di Risparmio di Savona.  


Mostra: “Nello stile italiano”

Curatore: Alberto Fiz

Organizzazione: Associazione Culturale Galliata e Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano

Coordinamento: Gian Pietro Menzani

Inaugurazione: 15 marzo 2008 ore 17.30

Periodo: 15 marzo/ 3 giugno 2008

Sede: Palazzo Doria – Piazza Italia - Loano

Orari: da lunedì a venerdì ore 9.00/13.30

    martedì e giovedì ore 15.30/18.30

    sabato/domenica e nei giorni festivi ore 10.30/12.30 ore 16.00/19.00

Ingresso: libero

Informazioni: Comune di Loano – Ufficio Turismo e Cultura – tel. 019.675694

Informazione alla stampa: Lucia Campana cell. 347.8334469 ics2005@hotmail.com