ARCHIVIO

Domai alla Tosse Al lupo, al lupo

[caption id="attachment_178723" align="alignleft" width="300"] Al lupo al Teatro della Tosse[/caption]

GENOVA. 14 NOV. Debutta domani, domenica 15, ore 16.00 la stagione ragazzi del Teatro della Tosse con AL LUPO, AL LUPO, la vera storia dei 3 Porcellini, drammaturgia Daniela Carucci, regia di Antonio Tancredi, movimenti di scena di Davide Frangioni, scene e costumi Roberta Agostini e Valentina Albino , con gli attori Massimiliano Caretta, Vincenzo Geddo, Giselda Ranieri.

Lo spettacolo  prende spunto dalla storia de I Tre porcellini, ma anche dalle fiabe che la precedono nella tradizione italiana come Le tre casette e Le ochine raccolte da Italo Calvino.

 Una storia che parla ai grandi e ai piccini, perché davanti al lupo si è tutti incerti, fragili, insicuri. Perché il lupo è tutte le paure ed ognuno ci vede la sua. Un balletto  ilare e pauroso. Un'avventura, un gioco, pieno di  sorprese dove la paura è sfidata, ribaltata e forse, un po' rimpicciolita.

Lo spettacolo mette in scena attori danzanti, pupazzi, immagini e musiche per esplorare la paura di noi piccoli e di noi grandi, noi che, forse, torneremo ad incontrarci e a costruire qualcosa insieme che non abbia né muri, né porte, perché il lupo... beh, il lupo non è poi così invincibile.

E’ consigliata la visione  dai 5 anni in su.

FRANCESCA CAMPONERO