Home Cronaca Cronaca Genova

Dipendente Comune di Genova positivo a Covid-19: avviata sanificazione

Comune di Genova, bandiere a mezz'asta

Un dipendente del Comune di Genova ieri è risultato positivo al coronavirus.

“L’amministrazione comunale – hanno riferito i responsabili di Tursi – è intervenuta seguendo il protocollo previsto dalle norme sanitarie procedendo alla disinfezione approfondita e alla sanificazione di tutte le aree lavorative dove il dipendente ha operato.

Automaticamente sono anche scattate le operazioni di profilassi avvisando tutti coloro che sono venuti in contatto con la persona positiva al Covid-19.

Le strutture sanitarie non hanno raccomandato ulteriori tamponi”.

Il Comune ha quindi preso da subito le misure necessarie per tutelare la salute di tutti i dipendenti.

I passaggi di pulizia in tutti gli uffici e le postazioni sono triplicati. In tutto l’ente sono stati distribuiti 500 litri di igienizzante in aggiunta ai presidi igienico sanitari già disponibili negli uffici comunali.

Inoltre, sono state adottate tutte le misure di comportamento contenute all’interno del decreto: rispetto delle distanze; numero contingentato di persone nelle riunioni garantendo la partecipazione tramite call o video call; dimezzata la capienza degli ascensori; evitati assembramenti in zone comuni.

“Durante questo weekend – hanno aggiunto i responsabili del Comune di Genova – si procederà ad una ulteriore sanificazione di tutte le strutture e gli uffici comunali, incluse le aree di presenza del pubblico”.