Home Consumatori Consumatori Italia

Diamanti acquistati in banca a prezzi gonfiati: interrogazione in Regione

Diamanti (foto di repertorio)

“I risparmiatori che hanno acquistato i diamanti da investimento in alcune banche e li avrebbero pagati a un prezzo superiore rispetto a quello di mercato vanno tutelati. A livello nazionale si parla di alcuni miliardi di euro e oltre centomila utenti coinvolti. Nella vicenda risultano implicati anche risparmiatori e istituti di credito con filiali nel Tigullio e in Liguria”.

Lo hanno dichiarato oggi i consiglieri regionali Vittorio Mazza e Giovanni De Paoli (Lega).

“Pertanto – hanno aggiunto Mazza e De Paoli – la Regione ha il dovere di intervenire e quindi oggi abbiamo depositato un’interrogazione al fine di sapere quali azioni possono essere intraprese per salvaguardare i risparmiatori liguri, valutando pure la possibilità di monitorare attentamente il caso sul nostro territorio.

Inoltre, chiederemo al governo di cambiare ciò che avveniva in passato e di fare chiarezza sulle eventuali responsabilità delle banche.

Infatti, se alcuni istituti di credito hanno già cominciato a rifondere gli utenti che avevano investito nelle pietre preziose, altri risparmiatori incredibilmente non hanno ancora ricevuto i rimborsi”.