ARCHIVIO

Depeche Mode, stasera e lunedì a Torino poi a Bologna

I biglietti disponibili e come arrivare al Pala Alpitour e all'Unipol Arena
Doppio appuntamento a Torino con i Depeche Mode in Italia per il Global Spirit Tour.  La prime due tappe saranno questa sera, sabato 9 dicembre e lunedì 11 dicembre al Pala Alpitour di Torino, mentre l’appuntamento per l’ultima tappa dell’anno, è a Casalecchio di Reno a Bologna.

Per rivederli in Italia, poi, si dovrà aspettare gennaio ed andare ad Assago.

La band di Dave Gahan, Martin Lee Gore e Andrew Fletcher porterà sul palco sicuramente i brani di Spirit, il quattordicesimo loro album, senza dimenticare i grandi successi di sempre.

I Depeche hanno venduto oltre 100 milioni di album in 37 anni e fatto concerti per oltre trenta milioni di fan in tutto il mondo.

https://youtu.be/sbXcXY81-TY

Special guest dei concerti la band londinese Pumarosa, capitanata dalla cantante e artista Isabel Munoz-Newsome: in maggio, dopo il singolo 'Dragonfly', è uscito il loro album di debutto, 'The witch'.

A mezzogiorno di oggi, sabato 9 dicembre, i biglietti per la serata di stasera sono pochissini sui canali ufficiali, mentre sono ancora disponibili quelli per lunedì 11 con prezzi a partire da 63,25 più diritti di prevendita.

Disponibili ancora quelli per Bologna su diversi canali di vendita.

Da una ricerca in rete sono anche in rapido esaurimento quelli di gennaio per Assago (Mi), almeno sui canali ufficiali.

Come arrivare al Pala Alpitour di Torino.

Per il concerto dei Depeche Mode a Torino, che può contenere fino a 18.000 spettatori, è previsto un forte afflusso di pubblico, per cui è sconsigliato muoversi in auto, cerchiamo quindi di utilizzare i mezzi pubblici.

Il Pala Alpitour è situato nel quartiere di Santa Rita con ingresso in corso Sebastopoli 123 dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova.

Per arrivarci è consigliato l’utilizzo della linea del tram 4 in direzione corso Unione Sovietica e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.

Per chi arriva da Porta Susa si può utilizzare la linea 10 del tram in direzione Settembrini e scendere alla fermata corso IV novembre/corso Sebastopoli.

Dalla stazione Lingotto è possibile utilizzare la linea del bus 14 in direzione Solferino e scendere in corso Sebastopoli/corso Unione Sovietica o, in alternativa, la linea 63 sempre in direzione Solferino e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.

Per chi arriva dal centro città, può utilizzare la metro e poi da Porta Nuova la linea 4 o da Vinzaglio la linea 10. Oppure le altre linee già citate (4, 10, 16 e 63).

Parcheggiare al PalaAlpitour. Il parcheggio più vicino è Caio Mario. Da qui in pochi minuti con la linea 10 o la linea 4 è possibile raggiungere il Pala Alpitour.

Come arrivare all’Unipol Arena.

L’Unipol Arena di Bologna offre spazi per eventi e spazi e dispone di un’Arena con spazi modulari progettati per ospitare eventi fino a 15.000 persone.

In autobus: Da Bologna - linee autobus exrtaurbane numero 83, 94, 671. Da Casalecchio di Reno - linea 85

In treno. Collegamento con: Stazione Centrale di Bologna tramite la Linea Ferroviaria Suburbana (Bologna - Vignola). Fermata Palasport - Futurshow Station - distanza 1 minuto; Stazione Bologna Centrale – distanza 19 minuti; Stazione Firenze – distanza 35 minuti; Stazione Milano – distanza 55 minuti; Stazione Roma – distante 100 minuti

In aereo: 8,8 km dall’aeroporto G. Marconi di Bologna

Come parcheggiare all’Unipol Arena. Unipol Arena dispone di un’area dedicata a parcheggio di 50.000 mq. ed è dotato di 3.000 posti auto.

Le date dei Depeche Mode in Italia.

Sabato 9 dicembre: PalaAlpitour (Ex Palaolimpico), Torino

Lunedì 11 dicembre: PalaAlpitour (Ex Palaolimpico), Torino

Mercoledì 13 dicembre: Unipol Arena, Casalecchio di Reno (Bo)

Sabato 27 gennaio: Mediolanum Forum di Assago (Milano)

Lunedì 29 gennaio: Mediolanum Forum di Assago (Milano)