ARCHIVIO

Denigrazione razziale, comunicato ufficiale del Savona calcio

SAVONA 10 DIC.  In riferimento al comunicato odierno della Lega Nazionale Dilettanti, che sanziona il Savona Fbc ad un'ammenda di 1.500 Euro con Diffida: "Per aver, propri sostenitori, rivolto espressioni offensive implicanti denigrazione razziale nei confronti di un calciatore avversario che abbandonava il terreno di gioco a seguito di un provvedimento disciplinare", la Società intende chiarire la propria posizione.

Il Savona Fbc, intende dissociarsi pubblicamente ed in maniera netta da quanto accaduto giovedì 8 dicembre durante il match Savona-Lavagnese, e porge alla società U.S.D Lavagnese 1919 e al suo tesserato Divine Fonjock le scuse più sincere.

Ci teniamo altrettando a sottolineare che le frasi "incriminate" arrivate dalla Tribuna, sono per fortuna opera di pochi e che nessuno di loro appartiene ai nostri sostenitori delle "Tifoserie organizzate" che invece hanno sempre dimostrato grande civiltà e rispetto e si sono contraddistinti per le loro iniziative nel sociale ogni qual volta se ne sia presentata l'occasione.