Home Sport Sport Genova

Davide Craviotto rallentato dalle gomme alla Ronde Città dei Mille

Craviotto - Piccinini (Ronde Città dei Mille)

Genova – Soddisfatto ma con un pizzico di amaro in bocca Davide Craviotto dopo la partecipazione alla “Ronde Città dei Mille“, a cui ha preso parte con il fido “naviga” Fabrizio Piccinini alle note ed al volante della Peugeot 208 R2B della By Bianchi conseguendo la nona posizione finale nell’affollata classe R2B, in cui ha fronteggiato oltre venti concorrenti.

“Una bella gara ma difficile quella bergamasca – sottolinea il portacolori della scuderia Project Team – non l’avevo mai corsa ma mi ha lasciato buone impressioni. Inizialmente, ed anche nel corso della seconda prova speciale, ci siamo difesi bene da un nutrito gruppo di giovani piloti locali desiderosi di fare bene, malgrado il fondo stradale fosse meno asciutto di quello delle ricognizioni. Verso la fine della 3^ ps siano andati in crisi con le gomme; nella quarta, invece, abbiamo montato pneumatici da bagnato e questi, oltre alle variate condizioni di visibilità, hanno fatto la differenza relegandoci alla nona piazza di classe”.

“Ad ogni modo – conclude Davide Craviotto – anche se dopo due ps credevo di poter concludere sfiorando il podio, sono ugualmente contento di questa partecipazione ad una gara nuova e sono molto soddisfatto di aver chiuso in questo modo una stagione che, nel complesso, si è rivelata importante e appagante”.