Home Politica Politica Genova

Da Lega a M5S e Pd: a Tursi tutti uniti contro centro migranti Multedo

24
CONDIVIDI
Beffa centro migranti Multedo, protesta cittadini (foto Marchelli)

GENOVA. 3 OTT. Il presidente del consiglio comunale di Genova, Alessio Piana, su input dei consiglieri comunali della Lega oggi pomeriggio a Tursi ha sospeso la seduta per consentire alla conferenza dei capigruppo di elaborare un ordine del giorno in merito al problema del centro migranti a Multedo.

L’arrivo dei 50 giovani africani, tutti maschi, nell’ex asilo Govone è già stato rinviato di alcuni giorni, anche per le proteste dei residenti e dei fedeli che hanno fortemente criticato la decisione imposta dalla Prefettura in collaborazione con la Curia.

L’intesa è stata trovata su un documento che “impegna sindaco e giunta a confrontarsi con la Prefettura per trovare, entro il territorio di Città metropolitana, una soluzione alternativa a Multedo per la collocazione di 50 persone richiedenti asilo; a far sì che le assegnazioni del Comune di strutture dedicate ai richiedenti asilo abbiano un percorso partecipato con i Municipi interessati e che vengano rispettate le norme urbanistiche, edilizie e sanitarie”.


La proposta è stata approvata all’unanimità con 36 voti favorevoli.

 

24 COMMENTI

  1. A questo rispondo ::ma secondo voi un essere umano nato in oriente poteva,essere veramente biondo e di carnagione chiara come insegnano i Cristiani??e poi Gesù ha mai fatto distinzioni ???non mi sembra ,anzi addirittura accolto una meretrice. Oppure continuiamo ad utilizzarli per i mestieri umili pagandoli una miseria??e incazzandoci che ci rubano il lavoro???

  2. Ma come, fino a ieri per PD e 5 STELLE la Lega era razzista e xenofoba e solo ORA si accorgono che l’immigrazione incontrollata è un PROBLEMA per i cittadini??? Sarà perchè si stanno avvicinando le elezioni???

    • Se non capisci la differenza tra affrontare il problema in maniera pragmatica e realista o in maniera da bar , e non la conosci se parli così , e’ un problema tuo , il movimento ha sempre avuto le sue posizioni che evidentemente non conosci , e siccome ha molto altro a cui pensare , parla anche di altro , a differenza di salvini che se gli togli le chiacchiere sugli immigrati sui rom e sulla fornero, svanisce come una bolla di sapone , il signor berlusconi ( sostenitore di monti e della fornero) ha addirittura dedicato uno dei suoi canali TV a questo, rete 4 detta anche tele immigrato , la politica e’ un altra cosa , la politica e’ soluzione e proposte !

    • Diego Profu Salvini solo su rom,immigrati e Fornero? Alla Fornero (fondamentale) aggiunga studi di settore, flat tax, riforma della scuola , responsabilità civile dei giudici, abolizione dei prefetti, legittima difesa, servizio civile e militare su base regionale, concorsi pubblici su base regionale, aumento contributo per i disabili, difesa made in Italy, aumento limite uso dei contanti…..devo proseguire? 🙂 Sulle posizioni chiare del “movimento” mi limito a portare come esempio la Raggi: prima dichiara “Roma città dell’accoglienza” poi (dopo la batosta alle elezioni comunali) dice “basta accoglienza”…..salvo dare 800 euro e i mental coach ai rom!!

  3. E quando ce li mettono alla Foce? Alla sera é sconsigliato uscire. Sotto gli archivolti dei palazzi stazionano , dormono e bevono africani che, pur essendo di religione mussulmana, si ubriacano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here