Home Cultura Cultura La Spezia

Croce Rossa La Spezia presenta i corsi per i nuovi militi

Croce Rossa La Spezia presenta i corsi per i nuovi militi
Croce Rossa La Spezia presenta i corsi per i nuovi militi

Croce Rossa La Spezia presenta i corsi per i nuovi militi, appuntamento giovedì 3 marzo, alle 20.30 in sala Dante

Croce Rossa La Spezia presenta i corsi per i nuovi militi, presentazione dei nuovi corsi dedicati agli aspiranti volontari. Durante la serata, a cui si potrà partecipare senza impegno, verranno illustrati nel dettaglio i corsi e le relative modalità di iscrizione.

Chi non potesse partecipare alla serata può registrarsi direttamente sul portale della Croce Rossa Italiana gaia.cri.it e attendere la metà del mese di marzo per ricevere le mail che notificano l’attivazione dei corsi.

Quest’anno chi vuole diventare volontario della Croce Rossa avrà a disposizione tre diverse classi, in base al tipo di attività che è interessato a svolgere.

La prima sarà dedicata agli aspiranti volontari interessati a svolgere l’attività di guardia medica, cioè il trasporto dei medici del servizio guardia medica presso le abitazioni di chi ha bisogno di assistenza; nella seconda classe, invece, confluiranno gli aspiranti interessati a svolgere attività a bordo delle ambulanze (emergenza 118 e trasporti sanitari) e infine nella terza i minorenni e chi vorrà prendere parte alle altre attività svolte dalla Croce Rossa: dal supporto alle famiglie in difficoltà economica e alle persone senza dimora alle attività di prevenzione svolte dai Giovani CRI, dalla protezione civile alla divulgazione del diritto internazionale umanitario.