ARCHIVIO

'Cretino': giornalista Mentana offende sindaco Camiciottoli, che lo querela

SAVONA. 8 SET. Stupri di Rimini ed arresti domiciliari delle bestie straniere a casa di Laura Boldrini. Sindaco contro giornalista.

Il primo cittadino di Pontinvrea Matteo Camicciottoli, che nei giorni scorsi ha pubblicato le sue opinioni al vetriolo su Facebook, suscitando un coro di consensi, ma anche dure critiche, oggi ha annunciato di avere preparato querela nei confronti del direttore del TG di La7 Enrico Mentana.

Secondo il sindaco del piccolo comune del savonese, il giornalista lo ha offeso pubblicamente perché a seguito del post su Fb lo ha definito un "cretino".

Mentana ha infatti replicato a Camiciottoli, addirittura così: "Che sei un cretino, anche se fai il sindaco". La frase era stata poi ripresa da alcuni quotidiani, scatenando clamore mediatico. Al momento, non risulta che il giornalista si sia scusato od abbia comunicato smentite o precisazioni.

A Pontinvrea, dove non esistono insicurezza e degrado, i concittadini si sono quasi tutti schierati dalla parte di Camiciottoli: "Ci ha salvati dall'invasione, è un buon sindaco".

"Ho provveduto a querelare il direttore - ha dichiarato Camiciottoli - perché come giornalista doveva limitarsi a riportare la notizia evitando un commento del tutto fuori luogo e non consono alla posizione che ricopre. Lunedì mattina andrò in procura a Genova insieme al mio avvocato Marco Mori a depositare la querela nei confronti del direttore Mentana, dopodiché aspetteremo di poter dar vita ai giardinetti per bambini 'Enrico Mentana' a Pontinvrea".