Home Cultura Cultura Genova

Crediti formativi con i film

Crediti formativi con i film
Crediti formativi con i film

Crediti formativi con i film del Circuito Cinema Genova per imparare divertendosi. Ottenerli è facile! Bastano dieci proiezioni!

Crediti formativi con i film. Progetto per la scuola.

Ottenere il credito formativo andando al cinema. Nelle sale di Circuito (America, Ariston, City, Corallo, Odeon e Sivori) si può.

Bastano dieci film da vedere, anche in lingua originale, durante l’anno scolastico fra quelli segnalati con l’etichetta “Credito formativo” sul sito www.circuitocinemagenova.com.

Un’opportunità per imparare divertendosi, a disposizione degli studenti che frequentano il triennio della scuola secondaria di secondo grado, grazie al protocollo d’intesa firmato da Circuito Cinema Scuole con l’Ufficio Scolastico Regionale.

Chi ha voglia di aderire può richiedere la tessera Young a qualunque botteghino delle sale di Circuito, che dà diritto al biglietto scontato a 4 euro.

Questa settimana i film che producono credito formativo sono “Freaks Out” di Gabriele Mainetti, “Il bambino nascosto” di Roberto Andò, “La scelta di Anne. L’événement” di Audrey Diwan, “Madres paralelas” di Pedro Almodovar, “Ariaferma” di Leonardo Di Costanzo, “L’Arminuta” di Giuseppe  Bonito, “The French Dispatch” di Wes Anderson, “Un anno con Salinger” di Philippe Falardeau, “France” di Bruno Dumont.

Tanti titoli e tanti stimoli per affrontare temi attuali e addentrarsi sulla strada della maturità, anche emotiva, attraverso l’arte del cinema. Per ulteriore informazioni telefonare al numero verde 800931105.