Home Politica Politica Genova

Corteo a Savona, Ardenti: Regione approva ordine del giorno a tutela lavoratori Piaggio

Piagio Aerospace, corteo a Savona

“Oggi insieme al nostro senatore Paolo Ripamonti e ai sindaci del territorio, ho partecipato alla manifestazione dei lavoratori di Piaggio Aerospace che sono scesi in piazza a Savona.

In sostanza, si è trattato di un corteo pacifico per sensibilizzare il Ministero dello Sviluppo economico ad anticipare l’incontro con le parti sociali previsto il 7 dicembre.

La situazione che riguarda 1200 lavoratori è urgente. Piaggio Aerospace deve essere considerata una priorità per il Paese e occorre trovare soluzioni al più presto per garantire un futuro sostenibile a tutela dell’occupazione sul territorio”.

Lo ha dichiarato oggi il vice capogruppo regionale Paolo Ardenti (Lega) che successivamente si è recato in Consiglio regionale a Genova, dove insieme ai colleghi savonesi ha preparato un ordine del giorno sulla nomina del Commissario straordinario e sul mantenimento e la salvaguardia dei livelli occupazionali per gli stabilimenti di Villanova d’Albenga e Sestri Ponente e dell’azienda Laer H.

“Con questo ordine del giorno, che è stato firmato anche dal nostro capogruppo Franco Senarega e poi votato all’unanimità dal Consiglio regionale – ha aggiunto Ardenti – abbiamo voluto impegnare la giunta regionale a sostenere l’attività dei rappresentanti istituzionali nei territori della Provincia di Savona nella richiesta di nomina di un Commissario straordinario per la gestione di Piaggio Aerospace e ad adottare tutti gli strumenti necessari per la tutela dei lavoratori”.