Home Cronaca Cronaca Genova

Coronavirus | Cressi: chiude spontaneamente la sede di Genova

La sede della Cressi

In seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020 relativo all’emergenza epidemiologica da Covid-19, Cressi SpA, pur non essendo obbligata a farlo, ha deciso di chiudere la sede italiana dell’azienda a Genova a partire da venerdì 13 marzo e di riaprirla lunedì 23 marzo 2020, salvo diverse disposizioni.

È la prima volta che l’azienda chiude in ben oltre 70 anni di storia.

In questo modo Cressi vuole tutelare maggiormente la salute dei propri lavoratori, dipendenti e dirigenti, che in parte già stanno seguendo la pratica dello smartworking, e favorire, al tempo stesso, coerentemente il contrasto alla diffusione del virus, incitando tutti a rimanere a casa, secondo la campagna civica #iorestoacasa.

“Nell’occasione – si legge in una nota della stessa Cressi – l’azienda ringrazia tutti i propri collaboratori interni ed esterni, che fino all’ultimo hanno prestato il loro prezioso supporto, nonostante le difficoltà del momento. Cressi augura il meglio anche ai propri clienti e a tutti durante questo periodo di emergenza. A presto reincontrarci, rimanete in contatto, seguiteci sui social!”