Home Cronaca Cronaca Genova

Coppia di italiani trovata con banconote false: arrestati

Fermati ad un posto di blocco con la cocaina in auto: arrestati
Polizia (immagine di repertorio)

Una coppia di italiani, lui di 31 e lei di 20 anni, sono stati arrestati dalla polizia per spendita e introduzione nello Stato, di monete falsificate.

Le volanti del Commissariato Cornigliano e della Questura sono intervenute ieri sera per la segnalazione di tre persone che, con una scala, si stavano introducendo attraverso la finestra in un appartamento disabitato di Arte, in via Linneo, il cui ingresso era stato murato.

I poliziotti hanno sorpreso due giovani di 20 e 24 anni ai piedi della scala che, alla vista del personale in divisa, hanno tentato di allontanarsi, venendo però raggiunti e fermati.

Dalla finestra è uscito un terzo uomo, 31enne, che portava con sé un sacchetto, al cui interno gli agenti hanno trovato due decoder completi di telecomando e cavi di collegamento.

Il 31enne si è giustificato dicendo che voleva recuperare apparecchiature di sua proprietà, avendo in passato occupato abusivamente l’immobile.

Dal controllo effettuato, nulla è emerso a carico del 24enne, mentre gli altri due sono stati trovati in possesso di tre banconote da 50 euro, di cui due con il medesimo numero di serie, risultate false.

Inoltre, a carico del 31enne sono emersi precedenti per rapina e la 20enne è risultata sottoposta all’obbligo di presentazione giornaliera alla PG, a seguito di un arresto del 16 giugno scorso per aver acquistato merce in diversi esercizi commerciali utilizzando banconote false.

I due sono stati arrestati e la 20enne, trovata in possesso di un martello frangi vetro presso la propria abitazione, è stata altresì denunciata per il reato di ricettazione.

Fissata per questa mattina l’udienza per direttissima.