Home Sport Sport Genova

Coppa Italia, i sorteggi delle liguri e i primi impegni

Avvenuti i sorteggi per le prime fasi di Coppa Italia con alcune liguri subito protagoniste.

Uscirà dalla sfida Viterbese Castrense-Rende (in programma il 29 luglio prossimo) e da quella seguente tra la vincente del primo turno eliminatorio e l’Ascoli (secondo turno, 5 agosto) l’avversaria della Sampdoria nel terzo turno della Coppa Italia 2018/19, previsto per il 12 agosto prossimo allo stadio “Ferraris” di Genova.

Quarto turno. Come si evince dal sorteggio del tabellone, effettuato in serata nella sede milanese della Lega Serie A, in caso di passaggio al quarto turno (5 dicembre) i blucerchiati affronteranno chi avrà la meglio tra Sambenedettese e Unione Sanremo (avversarie nel primo turno), Spezia (che entrerà nel secondo turno) e SPAL (dentro nel terzo turno). Agli ottavi, fissati per il 13 gennaio 2019, figura il Milan.

Sarà una tra Lecce, Virtus Francavilla e Feralpi Salò che giocherà contro il Genoa nel terzo turno di Coppa Italia. E’ questo il responso dell’urna della competizione aperta questa sera: i rossoblù giocheranno tra le mura amiche del Ferraris. In caso di vittoria, nel quarto turno dovrebbero affrontare il 5 dicembre una delle formazioni uscite dal lotto composto da Salernitana, Virtus Entella, Robur Siena, Sicula Leonzio, Renate e Rezzate. In caso di passaggio agli ottavi di finale (in programma il 13 gennaio) il Grifone si incrocerà con la Roma.

Virtus Entella in campo domenica 5 agosto al Comunale con la vincente della sfida tra Siena e Sicula Leonzio che si incontreranno nel primo turno della competizione.  Sarà la vincente del primo turno tra Sambenedettese e Unione Sanremo l’avversario delle Aquile per il battesimo nell’edizione 2018-2019 della Coppa Italia, attualmente in programma il 05 agosto al ‘Picco’. Le Aquile, come tutte le formazioni cadette entreranno in tabellone al secondo turno; la vincente, al terzo turno, dovrà vedersela contro la SPAL.