ARCHIVIO

CONTROLLO DI PATTUGLIE MISTE NEL CENTRO STORICO

GENOVA. 12 GIU. Ieri pomeriggio, agenti del Commissariato Pré hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, avvalendosi di una squadra del Reparto Mobile, della pattuglia mista Polizia-Esercito e di un equipaggio delle forze territoriali.

L’attività di vigilanza è stata svolta sia con posti fissi in piazza della Commenda che con pattuglie appiedate nelle zone di via Balbi, via di Pré, via del Campo, via Gramsci e Salita San Giovanni di Pré, dove la costante presenza di operatori in divisa ha evitato lo stazionamento di persone ubriache e moleste.

Si è inoltre proceduto al controllo degli avventori di 5 locali di Piazza della Commenda, via di Pré, via Gramsci e via del Campo.

Nel complesso sono state identificate 25 persone. Di queste, 4 cittadini stranieri sono stati accompagnati in sede per ulteriori accertamenti, al termine dei quali a 2 di essi è stato notificato un provvedimento d’espulsione mentre un terzo, un 29enne tunisino, è stato denunciato per l’inosservanza della normativa sull’immigrazione.