Home Cronaca Cronaca Savona

Controlli nelle pescherie di Torino della Guardia Costiera di Savona

Controlli nelle pescherie di Torino della Guardia Costiera di Savona
Un controllo della Guardia costiera di Savona

Elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a € 7.500

Prosegue l’attività di controllo della filiera ittica da parte dei militari della Guardia Costiera savonese. In seguito ad una serie di controlli presso alcune pescherie della provincia torinese, sono stati rinvenuti in esposizione al consumatore finale, prodotti ittici privi delle informazioni obbligatorie per la tutela del consumatore ed altri prodotti non contenenti le corrette informazioni in materia di tracciabilità.

Gli ispettori pesca della Guardia Costiera hanno provveduto a sanzionare cinque commercianti, elevando sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a € 7.500, per l’inosservanza al Regolamento comunitario che ne disciplina la materia.

L’attività posta in essere dagli ispettori pesca della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Savona, si inserisce nell’ambito delle numerose attività di controllo che vengono effettuate diuturnamente su tutto il territorio di competenza che si estende anche nelle regioni Piemonte e Valle d’Aosta, a tutela della risorsa ittica e dell’ambiente marino nel suo complesso.