Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli di polizia nel Centro storico, alcuni denunciati

Polizia nel Centro storico di Genova (foto d'archivio)

Il Commissariato Prè ha coordinato martedì pomeriggio un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico, mirato alla verifica degli esercizi commerciali e all’identificazione delle persone sospette.

L’attività ha visto l’impiego di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Genova e della pattuglia della Polizia di Stato coadiuvata dai militari dell’Esercito, nonché degli operatori del Reparto Commercio/Antidegrado della Polizia Municipale, con cui si è proceduto al controllo di due esercizi di ristorazione, in uno dei quali sono state riscontrate irregolarità nelle modalità di conservazione dei cibi.

Diciassette nel complesso le persone identificate. Due uomini, sorpresi durante il pattugliamento a consumare alcolici in strada ed in evidente stato d’ebbrezza, sono stati sanzionati per ubriachezza manifesta e multati con un verbale di 200 euro per la violazione dell’ordinanza di divieto del Sindaco.

Agli stessi è stato inoltre notificato un ordine di allontanamento per il comportamento tenuto.

Due le persone denunciate a piede libero: un marocchino di 48 anni per la detenzione ai fini di spaccio di circa 13 grammi di hashish ed un 49enne genovese, con precedenti per reati contro il patrimonio, per il possesso ingiustificato di numerosi strumenti da scasso, occultati in una borsa.