Home Cronaca Cronaca Savona

Controlli della Polizia locale di Loano

Controlli della polizia locale di Loano
Controlli della polizia locale di Loano

Controlli della polizia locale di Loano, un guidatore senza patente multato per 5.100 euro, uno con patente falsa denunciato

Controlli della polizia locale di Loano, non solo sicurezza urbana. Nei giorni scorsi gli agenti della polizia locale di Loano hanno svolto un’intensa attività di prevenzione ed hanno effettuato diversi controlli di polizia stradale, con particolare attenzione al rispetto delle precedenze in corrispondenza degli attraversamenti pedonali presenti sulla rete viaria cittadina.

Durante i servizi, gli operatori si sono avvalsi del “Targa System”, un sistema che è collegato in tempo reale a diversi database nazionali e che, grazie al riconoscimento ottico delle targhe, consente di estrapolare istantaneamente numerose informazioni sui mezzi in transito.

Ciò ha permesso di individuare tre veicoli sprovvisti della copertura assicurativa obbligatoria. I tre mezzi sono stati sequestrati e ai loro proprietari è stata elevata una sanzione pari a 866 euro ciascuno. Non solo: al momento del controllo, uno di loro è risultato essere del tutto sprovvisto di patente e perciò è stato multato di altri 5.100 euro.

Altri controlli, come detto, erano finalizzati a verificare il rispetto delle precedenze in corrispondenza delle “zebre”.

Durante gli accertamenti, uno dei conducenti fermati ha esibito una patente straniera.

Un agente particolarmente esperto nelle licenze estere ha notato che il documento non corrispondeva al modello di riferimento e perciò ha chiesto una verifica più approfondita al nucleo anticontraffazione della polizia municipale di Savona, a seguito della quale è emerso che si trattava di una patente falsa.

Questa, dunque, è stata sequestrata ed il suo “titolare” denunciato a piede libero per falsificazione di documento.