Home Cronaca Cronaca La Spezia

Controlli della Polizia contro il degrato e lo spaccio a Sarzana

Controlli della Polizia contro il degrato e lo spaccio a Sarzana

La Polizia ha compiuto un servizio straordinario di controllo del territorio a Sarzana, con l’impiego di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, contro la criminalità diffusa, lo spaccio e il degrado urbano.

Particolare attenzione è stata dedicata allo Skate Park e a Piazza Garibaldi dove sono stati identificati più di cinquanta giovani e ragazzi, per lo più in età scolare.

Gli agenti hanno battuto anche la zona del quartiere Crociata, interessata in passato da fenomeni di degrado.

Rispetto all’estate scorsa, la pista ciclabile che attraversa il quartiere di Crociata è stata appena ripulita e sfalciata di recente, nonchè potenziata l’illuminazione.

In merito a quanto concordato in sede con il Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica, è stata completata da parte di Rfi un’estesa recinzione elettrosaldata tipo “orsogril” per impedire il passaggio diretto all’area ferroviaria.

Si tratta di misure importanti, consolidate sul territorio, che consentono al personale di pattuglia di avere una visione più ampia dell’area ed elevare i servizi di prevenzione.

Numerosi i  soggetti senza fissa dimora e clochard che in passato sono stati identificati ed allontanati dalla Polizia per aver fatto accesso abusivo all’area, mettendo a grave rischio l’incolumità propria e la sicurezza ferroviaria con il prezioso contributo della Polfer.

Fino a tarda sera sono proseguiti, mirati, i servizi antidroga a Crociata e attorno alla stazione e al Metropark, vista la ripresa del fenomeno in alcune aree sensibili dal termine del lockdown.