Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli Centro storico, arrestati 3 africani per droga e uno per furto su auto

Carabinieri a Genova Caricamento (foto di repertorio)

Ieri i carabinieri del Comando provinciale di Genova hanno eseguito una serie di controlli anticrimine nel Centro storico di Genova.

L’attività è stata svolta anche contro l’abuso di alcol, in particolare nell’area compresa tra piazza Banchi, via San Lorenzo e piazza Caricamento, area Expò, Piazza della Commenda e via Prè.

Ecco i risultati conseguiti nel corso dei controlli.

Le persone arrestate sono state 4.

Un cittadino algerino di 36 anni, gravato da pregiudizi di polizia e mai rimpatriato, è stato sorpreso mentre stava rubando all’interno di un veicolo parcheggiato.

Il nordafricano, vistosi scoperto, ha ingaggiato una colluttazione con i carabinieri allo scopo di fuggire. Tuttavia, è stato bloccato e trovato in possesso di un “telecomando” utilizzato per il disturbo della frequenza del segnale di attivazione del sistema di allarme del veicolo.

Un cittadino del Gambia di 20 anni, gravato da pregiudizi di polizia e mai rimpatriato, è stato sorpreso mentre  cedeva della “cocaina” a un marittimo di 30 anni in cambio di 50 euro.

Un 33 enne del Mali, gravato da pregiudizi di polizia e mai rimpatriato, è stato sorpreso mentre cedeva 2 grammi circa di “eroina” a un genovese in cambio di 30 euro.

Un 30 enne marocchino, gravato da pregiudizi di polizia e mai rimpatriato, è stato bloccato mentre stava rubando uno zaino a un suo connazionale. Il malvivente nordafricano ha inoltre colpito con calci e pugni i carabinieri, ma è stato bloccato.

Oltre ai 4 arresti, sono state denunciate altre 5 persone che sono state fermate con cocaina e hashish.

Tre cittadini stranieri, un romeno e due polacchi, sono stati poi trovati in evidente stato di alterazione alcolica. Pertanto, gli è stato notificato l’ordine di allontanamento dal Centro storico e sono stati denunciati per “atti contrari alla pubblica decenza”.