Home Cronaca Cronaca La Spezia

Controlli antiassembramento alla Spezia: denunciata 60enne e 4 stranieri

Importazione di coca dalla Colombia, in carcere 9 sudamericani

Sul fronte dei controlli per l’emergenza Covid-19 gli uomini della Squadra Volante, verso le ore 15,30 di ieri, hanno identificato all’interno di un market etnico di via Garibaldi, 4 stranieri intenti a fumare e bere birra nel retrobottega.

Due di loro, privi di valida giustificazione, sono stati sanzionati ai sensi dell’art.4 comma 1 D.L. 19/2020. Inoltre uno di questi ultimi, privo di documenti, veniva fotosegnalato e denunciato a piede libero in quanto irregolare sul T.N. ai sensi dell’art.10 bis D.lgs 286/98.

Alle ore 18.30 la Volante durante un passaggio presso la Stazione Ferroviaria di Migliarina, interveniva a seguito delle urla di una donna 60enne proveniente da Savona la quale, in evidente stato di alterazione inveiva nei confronti di tutti i presenti.

Non avendo valido motivo per essere giunta alla Spezia, veniva controllata e sanzionata dagli agenti che, nella circostanza, venivano pesantemente ingiuriati.

Già da inizio settimana, vi è stato nel complesso un progressivo potenziamento dei controlli in provincia, proprio in vista delle Festività Pasquali di fine settimana, tanto da far registrare ieri, a livello provinciale, un incremento del 30% dei controlli effettuati rispetto al giorno precedente.

Nel contesto, si è potuto registrare un calo del 25% delle sanzioni amministrative irrogate, dato questo confortante in quanto dimostra che buona parte della cittadinanza si attiene alle regole impartite.