Home Cronaca Cronaca Imperia

Contrasto all’abusivismo a Sanremo: due stranieri denunciati

Picchia e maltratta la ex, 55enne arrestato a Sanremo
Il Commissariato di polizia a Sanremo

Ieri, durante uno dei quotidiani pattugliamenti delle zone di Sanremo più sensibili, i Poliziotti di Quartiere notavano, in via Mameli, un gruppo di senegalesi intenti a vendere varia merce con marchio contraffatto.

Alla vista degli uomini in divisa, gli ambulanti cercavano di raccogliere la merce, esposta a terra, per darsi alla fuga.

Due senegalesi di 42 e 44 anni, venivano bloccati dagli agenti. In tale occasione, uno di loro opponeva una resistenza attiva, continuando a divincolarsi per darsi alla fuga.

Dagli accertamenti effettuati tramite le banche dati della Polizia di Stato, gli agenti appuravano che entrambi gli stranieri avevano a carico numerosi pregiudizi per commercio di prodotti con segni falsi.

L’attività consentiva di sequestrare i prodotti contraffatti destinati alla vendita: 9 giubbotti, 2 gilet e 13 cappellini riportanti il marchio contraffatto “Moncler”; 2 gilet con il marchio “Colmar” e 16 borse riportanti vari marchi contraffatti (Louis Vuitton, Gucci, Chanel, Prada).

Accompagnati presso gli Uffici del locale Commissariato per la redazione degli atti di rito, i due venditori abusivi venivano denunciati per introduzione nello Stato di merce con marchio contraffatto e ricettazione.

Inoltre, lo straniero che si era opposto con violenza al controllo di polizia, veniva denunciato anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.