Home Spettacolo Spettacolo Genova

Continuano gli eventi di Electropark

Electropark 2022-Angeli del Funk e Martino
Electropark 2022-Angeli del Funk e Martino

Continuano gli eventi di Electropark a Genova. Il 10 giugno gli Angeli del Funk e Martino al Fish&Dish al mercato dei pescatori della Darsena.

Continuano gli eventi di Electropark, cosa succede?

Prosegue il format targato Forevergreen, con house music da ballare attendendo il calar del sole, assaggiando una frittura di pesce e rilassandosi sulla banchina in riva al mare.

Domenica 12 giugno continua “Piazze Spettacolari”, con illustrazioni, musica dal vivo, un reading teatrale e musicale, degustazione di vini, bar-aperitivi e un tour alla scoperta dei vicoli in piazza Don Gallo e piazza del Campo

Due spettacoli di musica elettronica dalle diverse sfumature, da ballare a pochi passi dal mare assaggiando una frittura di pesce al calar del sole.

Venerdì 10 giugno (ore 18) al Mercato dei pescatori della Darsena prosegue con i dj set di Gli Angeli del Funk e Martino “Fish&Djs”, serie di spettacoli di musica elettronica targata Forevergreen accompagnati dal pescato del giorno fritto al momento. L’ingresso è libero.

I protagonisti del quarto appuntamento del 2022 di Fish&Djs sono Gli Angeli del Funk e Martino. «Venerdì 10 giugno – racconta Alessandro Mazzone di Forevergreen, direttore di Electropark – a Fish&Djs suonano per la prima volta Gli Angeli del Funk e Martino.

I primi sono due selezionatori di musica di primissimo livello. Un’attitudine rara che si riflette nei loro set, sempre colorati e divertenti.

Martino è musicista e dj vicentino, il cui sound romantico miscela house e deep, passando tra acid, techno e breakbeat». Venerdì 10 giugno è in programma anche un aperitivo a base di Hugo Spritz con liquori della distilleria Moccia.

FISH&DJS

Un format consolidato, molto seguito e studiato con un obiettivo preciso: valorizzare con la musica elettronica il territorio attraverso le risorse di cui dispone, come il commercio ittico e i produttori locali.

Alessandro Mazzone di Forevergreen, direttore di Electropark, spiega:

«Fish&Djs è uno dei nostri eventi più amati dai genovesi e, proprio per il gran riscontro ottenuto negli ultimi cinque anni, abbiamo deciso di proporre un calendario più esteso composto da quindici eventi tra maggio e settembre».

Fish & Djs è in calendario tutti i venerdì da maggio a fine settembre al Mercato dei Pescatori della Darsena.

Mazzone prosegue:

«In questi ultimi cinque anni abbiamo investito sull’area della Darsena in ottica di rigenerazione urbana attraverso la cultura, coinvolgendo diverse filiere produttive della città per creare uno scenario sempre più nord-europeo attraverso la valorizzazione dello spazio pubblico dal vivo:

una soluzione ideale per divertirsi il venerdì sera in tranquillità, assaggiando il pescato del giorno, ascoltando musica elettronica e degustando delizie di produttori locali, promuovendo buone pratiche di sostenibilità ambientale per i giovani e la collettività».

Fish&Djs è un progetto di Forevergreen, impresa culturale creativa attiva nel settore dello spettacolo dal vivo e dell’innovazione culturale, in collaborazione con Coldiretti Pesca Liguria, Associazione Pescatori Liguri Calata Darsena, Galata Museo del Mare, Worldrise, Comune di Genova e Regione Liguria.

PIAZZE SPETTACOLARI

Dopo il successo di giovedì 19 e sabato 28 maggio prosegue “Piazze Spettacolari”.

Domenica 12 giugno (dalle 17 alle 20) in piazza Don Gallo e piazza del Campo sono in programma diverse attività: illustrazioni di Cesare Bignotti, musica dal vivo con i “​​Misunderstanding” (Giovanni Pittaluga alla chitarra,

Davide Scatassi al basso ed Emanuele Salvati alla batteria), il reading teatrale e musicale “Gli stranieri portano fortuna” della compagnia del Suq con Alberto Lasso, Carla Peirolero, Esmeralda Sciascia e Jo Choneca,

degustazione di vini (ore 19-20) della cantina “Pietra del Focolare” (in piazza don Gallo), bar-aperitivi e un tour alla scoperta dei vicoli con Ferdinando Bonora.

Tutti gli eventi in piazza Don Gallo e in piazza del Campo sono gratuiti e aperti a tutti.

Per partecipare ai tour dei vicoli senza aver effettuato la relativa donazione durante il crowdfunding di marzo, è necessario prenotare scrivendo a matilde@forevergreen.fm e pagando il prezzo di 10 euro a persona direttamente in loco.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative consultare la pagina Facebook di Forevergreen o scrivere una mail a matilde@forevergreen.fm.

Piazze Spettacolari si conclude sabato 18 giugno in piazza delle Marinelle e piazza dei Truogoli con animazioni per bambini, dj set, bar e aperitivi.

L’iniziativa è stata finanziata con il supporto diretto dei cittadini genovesi grazie a un crowdfunding promosso per valorizzare luoghi poco vissuti del Centro Storico ed è curata da Forevergreen insieme ad altre associazioni che operano nel Sestiere di Prè

e nel Sestiere del Molo e rientra nei due Patti di Collaborazione “Educazione e cura tra le generazioni per uno sviluppo di comunità” e “Laboratori del Fare nel Ghetto” e nel Patto di Sussidiarietà “Nuovo Sestiere del Molo”,

siglati tra Comune di Genova, associazioni ed enti del territorio e cittadini per la riattivazione del centro storico nell’ambito del Piano Caruggi.

“Piazze Spettacolari” è inoltre supportata dal progetto “Crowdfunder 35” sostenuto dalla Fondazione CRT di Torino.