Home Politica Politica Genova

Consiglio regionale revocato, Piana: atto di responsabilità di fronte a emergenza

Sapori in Paradiso a Recco, la partecipazione di Alessandro Piana
Alessandro Piana (Lega)

“Il presidente dell’Assemblea legislativa della Ligurua Alessandro Piana, sentito l’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa, oggi ha deciso di revocare la seduta del Consiglio regionale, prevista per martedì 10 marzo, e delle Commissioni convocate domani. La decisione è stata assunta in seguito agli ultimi sviluppi relativi all’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus”.

Lo hanno comunicato i responsabili di Regione Liguria.

“Domani – hanno aggiunto – il presidente e l’ufficio di presidenza, insieme ai capigruppo, incontreranno il presidente della Giunta Giovanni Toti che aggiornerà sulla situazione e, sulla base delle informazioni assunte, sarà definito il programma dei lavori del consiglio”.

“La decisione di revocare la seduta del Consiglio e delle commissioni – ha dichiarato il presidente Piana – è stato un atto di responsabilità indispensabile, di fronte ad un’emergenza sanitaria sempre più complessa, e non esclude il coinvolgimento di tutte le forze politiche per organizzare i futuri lavori dell’Assemblea”.

Il presidente Piana ha poi ricordato che “decisioni analoghe sono state assunte anche da parte dei presidenti di altri consigli regionali”.