Home Cultura Cultura Genova

Concerto della fanfara al Teatro nazionale di Genova

Concerto della fanfara al Teatro nazionale di Genova
Concerto della fanfara al Teatro nazionale di Genova

Concerto della fanfara al Teatro nazionale di Genova per l’anniversario della traslazione dei resti del Milite Ignoto, da Aquileia a Roma

Concerto della fanfara al Teatro nazionale di Genova, ieri, il sindaco della Città metropolitana di Genova, Dott. Marco BUCCI e il Comandante Marittimo Nord, ammiraglio di divisione Pierpaolo RIBUFFO hanno presenziato al concerto della fanfara della Marina Militare, tenutosi presso il Teatro Nazionale di Genova in occasione del centesimo anniversario della traslazione dei resti del Milite Ignoto da Aquileia all’Altare della Patria in Roma, dopo un viaggio in treno speciale che attraversò varie città italiane.

All’evento organizzato in coordinamento tra la Marina e il Comune della Città metropolitana di Genova hanno partecipato diversi rappresentanti delle Forze Armate, dei Corpi dello Stato e delle associazioni d’arma e combattentistiche.

Vi è stata anche una grande partecipazione degli studenti degli Istituti genovesi che, attraverso la musica, hanno simbolicamente testimoniato il desiderio del Paese di riprendere il proprio cammino partendo dalla memoria dei giovani di allora.

La Fanfara, diretta dal Maestro Primo Luogotenente Vito VENTRE, ha condotto i partecipanti in un emozionante viaggio musicale, che ha toccato Venezia, Bologna, Firenze e Roma, alla stregua delle tappe dello storico treno speciale.