Home Spettacolo Spettacolo Genova

Concerto classico del Trio Itinera Mundi

Trio Itinera Mundi-Pianoforte, fisarmonica, violoncello
Trio Itinera Mundi-Pianoforte, fisarmonica, violoncello

Concerto classico del Trio Itinera Mundi in “Notturno di note e luce”. 27 dicembre ore 16:30 a Villa Durazzo a Santa Margherita.

Concerto classico del Trio Itinera Mundi, dettagli evento.

Visita guidata e concerto

Villa Durazzo – Via San Francesco d’Assisi, 3 – Santa Margherita Ligure

Associazione Musicamica presenta il concerto “Notturno di note e luce” con il Trio Itinera Mundi che torna in calendario dopo il successo all’apertura delle festività. L’appuntamento è per sabato 27 dicembre alle ore 16:30 presso la suggestiva Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure e il gruppo, composto da musicisti d’eccezione, eseguirà musiche di Vivaldi, Bach, Mozart, Dvorak, Brahms, Saint-Saens, De Sarasate. Gianluca Campi alla fisarmonica, Arianna Menesini al violoncello e Laura Lanzetti al pianoforte, sapranno incantare il pubblico con il loro repertorio e gli anni di ricerca musicale svolti insieme perfezionando timbrica e virtuosismi. Un perfetto ensemble che tende a valorizzare gli aspetti importanti di ciascun elemento. Direzione artistica a cura di Giovanna Savino. Evento inserito fra le iniziative finanziate con i contributi del F.U.N.T. 2025.
  • Sabato 27 dicembre alle ore 16:30 concerto
Villa Durazzo – Via San Francesco d’Assisi, 3 – Santa Margherita Ligure
  • Ore 15:00 visita guidata agli appartamenti del PIANO NOBILE
BIGLIETTO —> intero €7 / ridotto (8 / 14 anni) €3
Notturno di note e luce-Locandina concerto Trio Itinera Mundi il 27 dicembre 2025 a Villa Durazzo
Notturno di note e luce-Locandina concerto Trio Itinera Mundi il 27 dicembre 2025 a Villa Durazzo

Trio Itinera Mundi

Costituitosi definitivamente nel 2018 il Trio Itinera Mundi fonde i poliedrici percorsi musicali individuali intrapresi dai tre musicisti realizzando questa compagine unica ed originale caratterizzata da una straordinaria fusione timbrica; il repertorio proposto è anch’esso personalmente arrangiato dall’ensemble; la creazione dei programmi musicali, frutto di un’accurata ricerca, tende a valorizzare gli aspetti sonori e virtuosistici che coinvolgono i musicisti in un “gioco delle parti”. Il Trio si è esibito in moltissimi palchi fra Italia ed estero ottenendo ampio consenso di critica e pubblico. ———- Ass. Musicamica: 3396531632 / ass.musicamica.ge@gmail.com / www.giovannasavino.it